giovedì 16 giugno 2016




ECCOMI QUA....

Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Betty ed ho aperto questo blog perchè sono un'accanita lettrice.
Mbé, direte, e allora?
Ho calcolato che leggo da quando ho imparato (quindi prima elementare,se escludiamo i libri che mi sono fatta leggere tormentando mio papà e chiunque mi capitasse a tiro e che fosse disoccupato in quel momento) all'incirca un libro alla settimana, più o meno.
In alcuni periodi di più , per esempio quando aspettavo il mio secondo figlio  minacciavo di perderlo ed al quinto mese mi hanno messo a letto fino all'ottavo, una pacchia pagata cara alla sua nascita,momento in cui la mia statistica di lettrice è calata drasticamente; comunque ho deciso di calcolarne uno alla settimana,contando anche le ciofeche che ho mollato dopo le prime pagine e quelli impegnativi da mille e passa pagine che sicuramente mi hanno occupato per più di una settimana..
E allora, arrivata a questo punto della vita, di tutti questi libri (oltre duemila!!) che ne è stato?
A cosa è servito leggere così furiosamente? Cosa mi rimane, è impossibile che mi possa ricordare di tutto..Mi farà bene?
Quando mio nonno mi vedeva leggere ossessivamente nelle estati che passavo in montagna con loro mi diceva:"Chi troppo studia matto diventa"
Boh, ecco, direi che per cominciare posso riversarli qui, per liberarmi la mente, far colare un pò di parole qua e liberare spazio nella memoria
Farò delle recensioni ai libri che leggo MOLTO PERSONALI (ovviamente), scriverò tutta la verità nient'altro che la verità di tutto quello che mi passa per le mani; chiedo perdono per la scrittura vaga e imprecisa, non sono mai stata una scrittrice ma ho sempre e solo letto
Siccome sono mamma di tre figli e traffico anche in cucina ho deciso che qualche volta mi scapperà anche una ricetta, tipo quella che hanno spazzolato al volo con mia grande sorpresa, avendola improvvisata senza troppe speranze, o che è un grande classico che mi salva le cene (e se scopro come si fa metto pure le foto)
Bon, credo di aver detto tutto, ci si legge prossimamente!


5 commenti:

  1. Ciao Betty, sono passata a salutarti :-)
    Un libro alla settimana, che bello! Io passo tutto il giorno a tradurli, e la sera riesco al massimo a leggere qualche paginetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, come sono stupida,non sono più pasata di qua nemmeno per leggere i commenti!
      Grazie, grazie per essere passata, io sono una avida lettrice di blog, proprio come se fosseri dei libri,ma che qualcuno legga me...Gasp!

      Elimina
  2. Mamma mia come mi manca leggere! Io le tue recensioni le leggerei volentieri, magari scopro qualche libro fantastico che mi farebbe riprendere la lettura nei ritagli di tempo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E proprio perché ci siete voi due ho ricominciato, mi sento in colpa, ho DUE lettrici e non devo deluderle!
      Grazie, tieni duro che il tempo pian piano torna...
      Un bacino alla Mondaini, chissà che adorabile monella che è diventata

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina